**Politica di Cancellazione e Termini per Corsi di Kitesurf e Wingfoil**

Benvenuti alla nostra scuola di kitesurf e wingfoil! Siamo entusiasti di condividere con voi l’emozione di navigare sulle onde e sentire la brezza del vento tra i capelli. Per garantire un’esperienza piacevole e senza problemi per tutti i nostri studenti, abbiamo stabilito la seguente politica di cancellazione e i seguenti termini:

**Prenotazioni:**
1. Le prenotazioni per i corsi di kitesurf e wingfoil devono essere effettuate in anticipo tramite il nostro sistema di prenotazione online o contattando direttamente il nostro ufficio.
2. È richiesto un deposito non rimborsabile al momento della prenotazione per garantire il vostro posto nel corso.
3. Le prenotazioni sono soggette a disponibilità e verranno confermate una volta ricevuto il deposito.

**Cancellazioni da Parte del Cliente:**
1. **Cancellazione Entro 7 giorni dalla Prenotazione:**
Se decidi di cancellare il corso entro 7 giorni dalla prenotazione, ti rimborseremo l’intero importo pagato.
2. **Cancellazione Entro 48 ore Prima dell’Inizio del Corso:**
Se cancelli entro 48 ore prima dell’inizio del corso, addebiteremo una penale del 50% dell’importo pagato e ti rimborseremo il restante 50%.
3. **Cancellazione Entro 24 Ore dall’Inizio del Corso:**
Le cancellazioni effettuate entro 24 ore dall’inizio del corso comporteranno la perdita dell’intero importo pagato.

**Cancellazioni da Parte del Centro:**
1. Nel caso in cui il centro debba annullare il corso per motivi imprevisti, come condizioni meteo avverse o altre circostanze che rendono impossibile condurre in sicurezza le lezioni, ti offriremo la possibilità di riprogrammare il corso in un’altra data senza costi aggiuntivi o di ricevere un rimborso completo dell’importo pagato.
2. Faremo del nostro meglio per comunicare eventuali cambiamenti o cancellazioni con il massimo preavviso possibile.

**Requisiti e Sicurezza:**
1. Tutti gli studenti devono essere in grado di nuotare e devono firmare un modulo di rinuncia prima di partecipare al corso.
2. L’abbigliamento adeguato e l’attrezzatura di sicurezza sono obbligatori durante tutte le lezioni.
3. La sicurezza degli studenti è la nostra massima priorità. Istruttori qualificati e attrezzature sicure saranno sempre forniti per garantire un’esperienza divertente e senza rischi.

**Condizioni Generali:**
1. Tutte le richieste di cancellazione devono essere inviate per iscritto via email o tramite altri mezzi di comunicazione ufficiali.
2. Non possiamo accettare responsabilità per eventuali spese accessorie sostenute a causa della cancellazione del corso, come viaggi o alloggio.
3. L’accettazione dei termini e delle condizioni della politica di cancellazione è implicita nella prenotazione del corso.
Ringraziamo per la comprensione e la cooperazione. Siamo qui per garantire che la tua esperienza con il kitesurf e wingfoil sia sicura, divertente e soddisfacente. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattarci.